I NOSTRI SERVIZI
SPURGO E TRASPORTO LIQUAMI

Da oltre 20 anni,
La Ditta Bersellini Franco svolge l’attività di spurgo e trasporto liquami in tutta l'Emilia. Sensibile alle innovazioni tecnologiche, che nel settore hanno avuto un enorme sviluppo, la Ditta Bersellini Franco ha da sempre avuto il coraggio di investire in nuovi e più efficienti macchinari.
Tale politica ha costantemente garantito all’impresa di avere a disposizione apparecchiature all’avanguardia per la risoluzione dei problemi legati, oltre che allo spurgo, alla gestione dei rifiuti liquidi e/o granulari pompabili, ivi compresi gli scarti di lavorazione industriale.Il personale altamente qualificato, la cui formazione professionale avviene direttamente all’interno dell’azienda, garantisce la piena efficienza ed il corretto funzionamento di tutta la strumentazione in dotazione. Esso costituisce il vero fiore all’occhiello dell’impresa

VIDEO ISPEZIONI

Con questo semplicissimo servizio, l’utente ha a disposizione un sistema altamente efficiente per controllare lo stato delle proprie tubazioni.
Con una telecamera a raggi infrarossi è possibile filmare e controllare in tempo reale, attraverso un monitor, le immagini a colori fornite dallo strumento.
Le dimensioni ridotte dell’obbiettivo permettono di penetrare all’interno di condotte di piccolissimo diametro e girare curve a 90°. La notevole estensione del filo guida consente di percorrere lunghi tratti delle tubature all’interno di colonne verticali, sotto pavimenti, strade o piazzali.
I vantaggi che si traggono da questa operazione sono elevatissimi:
- è possibile controllare lo stato delle tubature. In presenza di un guasto si può individuarne con esattezza il tipo: schiacciamento, sfilatura, rottura, otturazione da parte di un corpo estraneo (per es. radici)
- è possibile localizzare l’esatta ubicazione del guasto, con notevole risparmio sui costi di riparazione (escavazione ed interventi di muratura)
- è possibile documentare in modo chiaro ed univoco, grazie alla registrazione delle immagini, eventuali allacciamenti abusivi o difformità nella esecuzione delle opere, accertando le relative responsabilità e risarcimenti
Con questo sistema non vi diciamo più che il tubo è rotto, ma ve lo facciamo vedere!

SMALTIMENTO SCARTI DI LAVORAZIONE

Il decreto Ronchi e le sue successive modifiche, individuano una vasta gamma di materiali, per lo più risultanti da scarti di lavorazione industriale, che vengono classificati come rifiuti speciali o pericolosi. A causa della loro pericolosità per l’ambiente, essi necessitano di particolari strumentazioni per essere allontanati a rifiuto (idonei mezzi di trasporto, centri di smaltimento autorizzati).
La Ditta Bersellini Franco garantisce il totale rispetto degli standard di sicurezza per il trasporto di tali sostanze, avendo in dotazione i più recenti automezzi ADR, debitamente segnalati nella autorizzazione rilasciata dall’Albo delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.
Il servizio comprende anche le analisi chimiche necessarie per l’esatta individuazione delle sostanze pericolose contenute nel rifiuto, ciò al fine di provvedere ad un adeguato smaltimento del prodotto.
La Ditta Bersellini franco snc presta il proprio servizio per tutti i rifiuti liquidi pompabili, in particolare:

1- Fanghi di perforazione
2- Sospensioni acquose contenenti pitture o vernici
3- Acque di cabina di verniciatura
4- Fanghi e acque di autolavaggi
5- Acque con emulsioni oleose e di fosfosgrassaggio
6- Fanghi provenienti dagli impianti di depurazione dell’acqua e percolati di discarica
7- Residui della pulitura di cisterne
8- Resine, lattici, plastificanti, colle, adesivi, saponi, corpi grassi e cere
9- Sostanze contenenti PCB e/o PCT
10- Acque di galvano
11- Liquidi o fanghi contenenti metalli o composti metallici
12- Liquidi di concia
13- Rifiuti provenienti da ospedali o altre attività mediche

14- Rifiuti di natura organica (compresi oli per frittura e rifiuti di mense e ristoranti)
15- Rifiuti derivanti dalla lavorazione e preparazione degli alimenti
(acque di cantina, acque di frantoio, scarti di industrie lattiero-casearie, dolciarie e alimentari in genere)
Ditta Bersellini Franco. via Strada 4a 43010 Fontanelle (Parma)
telefono  0521-870160
fax  0521-370233
cell 335-6638261  349-0070501
Email: mail@bersellinifranco.com